Nel 2026 Mickey & Friends faranno il loro ingresso nel mondo della Formula 1. Non è la cover di uno “speciale” di Topolino, ma una strategia di co-branding tra due colossi dell’intrattenimento globale: Formula 1 e The Walt Disney Company.
L’obiettivo è quello di rafforzare il legame con le nuove generazioni, sfruttando la forza narrativa di Mickey & Friends e l’appeal crescente della F1 tra i più giovani. Basti pensare che il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni, mentre in Europa e negli USA oltre 4 milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente il campionato.
Personaggi iconici come Topolino e Paperino saranno integrati in esperienze, contenuti e prodotti a tema F1, in una logica di media entertainment e brand extension. Una mossa che conferma come la Formula 1 stia evolvendo sempre più in un media brand globale, attento a storytelling, licensing e nuove audience. I dettagli dell’attivazione saranno svelati nei prossimi mesi, ma cosa ne pensi di questa collab? Diccelo nei commenti!
Clicca qui per vedere di più!