La celebre attrice hollywoodiana ha presentato la sua più recente iniziativa imprenditoriale, destinata a portare maggiore attenzione sul mondo dello sport femminile in tutte le sue sfaccettature.
Mossa dalla passione per le discipline sportive, che non è mai riuscita a praticare durante l’infanzia e l’adolescenza, la Goldberg ha deciso di fondare insieme a Jungo Tv, All Sports Womens Network, una televisione dedicata interamente agli sport femminili.
ASWN coprirà potenzialmente un pubblico di circa 2 miliardi di persone in diversi 65 paesi dove la televisione sarà disponibile su piattaforme come VIZIO WatchFree+, e trasmetterà le gare delle migliori leghe femminili al mondo come UEFA Women’s Nations League, WNBL e FIBA.
La programmazione prevede la trasmissione di vari sport, da i più popolari a quelli meno conosciuti. Durante alcune interviste per la promozione del network, la Goldberg ha tenuto a precisare che il progetto è proteso ad un approccio inclusivo e globale, cercando di rendere visibile la passione e la dedizione delle atlete, che spesso vengono messe in secondo piano dai principali media sportivi.
ASWN TV, si pone, quindi, l’obiettivo di poter diventare una ‘’community” per fan ed atlete, facendo si che lo sport possa essere sempre più strumento di uguaglianza e d’inclusione, buttando giù muri che spesso e volentieri sono stati alzati nei confronti delle donne che hanno provato a intraprendere carriere sportive che, per retaggio culturale, sono sempre state appannaggio dei colleghi uomini.