Nike e LEGO hanno annunciato una partnership globale che ridefinisce il modo in cui i bambini di tutto il mondo vivono il gioco e lo sport. A partire da quest’estate, prenderà il via una campagna fatta di esperienze immersive e prodotti co-branded che uniranno l’energia del “Just Do It” di Nike con la creatività dei mattoncini LEGO.
L’obiettivo è quello di ispirare i più giovani a riscoprire la gioia del gioco attivo e creativo, facendo emergere il valore educativo, inclusivo e sociale. Nei prossimi mesi, i due colossi porteranno la loro visione in alcune delle principali città del mondo. La collab debutterà con la Nike and LEGO Play Arena al LEGOLAND California Resort, in occasione della Giornata Internazionale del Gioco promossa dalle Nazioni Unite, dall’11 giugno.
A luglio, Londra sarà teatro di un’attivazione calcistica pensata per tutta la famiglia, con giornate dedicate all’energia e al gioco, organizzate in collaborazione con organizzazioni no profit per promuovere la fiducia delle bambine attraverso il calcio. Anche in Cina, la partnership prenderà forma attraverso eventi e attivazioni nei flagship store Nike, culminando in autunno con l’apertura a Shanghai di un parco giochi multifunzionale realizzato con scarpe riciclate, parte dell’ambizioso progetto Nike Grind che punta a costruire 100 campi sostenibili in tutto il Paese.
Cosa ne pensi di questa campagna co-branded? Diccelo nei commenti!
Clicca qui per vedere di più!