Topolino avrà una monoposto in Formula 1?

Share us on:

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Nel 2026 Mickey & Friends faranno il loro ingresso nel mondo della Formula 1. Non è la cover di uno “speciale” di Topolino, ma una strategia di co-branding tra due colossi dell’intrattenimento globale: Formula 1 e The Walt Disney Company.

L’obiettivo è quello di rafforzare il legame con le nuove generazioni, sfruttando la forza narrativa di Mickey & Friends e l’appeal crescente della F1 tra i più giovani. Basti pensare che il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni, mentre in Europa e negli USA oltre 4 milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente il campionato.

Personaggi iconici come Topolino e Paperino saranno integrati in esperienze, contenuti e prodotti a tema F1, in una logica di media entertainment e brand extension. Una mossa che conferma come la Formula 1 stia evolvendo sempre più in un media brand globale, attento a storytelling, licensing e nuove audience. I dettagli dell’attivazione saranno svelati nei prossimi mesi, ma cosa ne pensi di questa collab? Diccelo nei commenti!

Clicca qui per vedere di più!

Immagine di MarcoMenna

MarcoMenna

Lascia un commento

About US

Dal 2022, SMH divulga, approfondisce e racconta, con l’obiettivo di rendere accessibile il linguaggio del marketing sportivo anche a chi non è del settore. Perché dietro un logo, una maglia o una campagna abbonamenti, c’è sempre un’idea che può essere raccontata.

Recent Posts

Weekly Tutorial

Sign up for our Newsletter