Il Football Club Siena SSD in collaborazione con lo sponsor tecnico Errea, ha lanciato una jersey special edition in onore del 120° anniversario della società toscana, nobile decaduta del nostro calcio, che attualmente partecipa al campionato di Serie D.
Il design della jersey si distingue per il motivo classico a righe verticali in bianco e nero, arricchito da una lunetta personalizzata con l’incisione celebrativa “1904-2024”, mentre lo scollo a camicia nera, impreziosito da lacci bianchi, richiama con eleganza lo stile delle divise dei primi decenni del ‘900. Spiccano dettagli dorati come i loghi ricamati di Erreà e della Lupa Senese, simbolo iconico legato alla leggendaria fondazione della città toscana. Sul retro del colletto, invece, è visibile il numero “120”, a simboleggiare l’importante anniversario.
Anche la maglia destinata ai portieri celebra la storia del Siena: il colore predominantemente è il blu, che si caratterizza per una banda orizzontale al centro composta da due strisce nei colori bianco e nero, un elemento che rimarca ancora una volta l’appartenenza ai valori e alla tradizione calcistica senese, mantenendo al contempo uno stile elegante e distintivo.
Design, tradizione e innovazione si intrecciano in un progetto che celebra la storia del Siena, rendendo omaggio a un passato glorioso segnato da professionalità e talenti straordinari come Vincent Candela ed Enrico Chiesa. Con uno sguardo rivolto al futuro e radici ben salde nella propria identità, il club si prepara ad affrontare nuove sfide con entusiasmo e orgoglio.
Cosa ne pensi di questo kit? Ricordi maglie celebrative in stile “Belle Epoque” come questa del Siena?
Clicca qui per vedere di più!