Adidas e A.S. Roma hanno annunciato la collaborazione che ha dato vita alla nuova collezione “Originals Bring Back”. Questa linea riporta i tifosi giallorossi agli inizi degli anni ‘90, rievocando il design e lo stile sfoggiati dai lupacchiotti nelle stagioni 1992-1993 e 1993-1994.
Il fulcro della collezione è senza dubbio l’accurata replica della maglia gara home delle due stagioni sopracitate. Sul lato destro del petto spicca il logo Trefoil del colosso tedesco dello sportswear, mentre sul lato sinistro, all’altezza del cuore, è presente il vecchio lupetto stilizzato, disegnato dal celebre Piero Gratton. Nella posizione dello sponsor, infine, compare il marchio Barilla. La capsule comprende anche una giacca e una tuta integrale blu con strisce giallorosse a decorazione, e un paio di Adidas Gazelle con i colori della società capitolina, con il lupetto che campeggia nella parte posteriore delle calzature.
In occasione del lancio, il marchio tedesco ha prodotto il cortometraggio “Bring Back to Rome ’93”, che racconta l’avventura di due giovani impegnati a scovare un prezioso cimelio in un negozio vintage. L’ambito tesoro è la maglia Adidas dell’A.S. Roma del 1993. Dopo averla trovata, i due ragazzi la indossano con entusiasmo, combinandola con gli altri capi della collezione, dando così vita al loro personale viaggio nel passato. L’intera collezione richiama lo stile, la quotidianità e l’essenza di un’Italia e di una Roma, intesa sia come squadra sia come città, che si preparavano a vivere la transizione verso il nuovo millennio, protagoniste sia dentro che fuori dal campo.
Che ne pensi di questa collection? Dì la tua qui sotto nei commenti.
Clicca qui per vedere di più