In occasione del debutto stagionale contro i Phoenix Suns, è avvenuto il battesimo in partite ufficiali NBA della spettacolare nuova arena dei Clippers, l’Intuit Dome. Voluta dal vulcanico Steve Ballmer e sponsorizzata dall’azienda californiana Intuit, questa struttura da 2 miliardi di dollari segna l’inizio di una nuova era per i Clippers, finalmente con una casa tutta loro, senza più dover condividere lo Staples Center con Lakers e Kings!
L’Intuit Dome, situata esattamente a Inglewood, città della contea di Los Angeles, ha una forma spettacolare, un bowl ellittico ispirato alla rete di un canestro, rivestito da pannelli solari. All’interno, 18.000 spettatori potranno vivere un’esperienza unica grazie al gigantesco Halo Board, uno schermo ovale che avvolge l’arena, e… 1.500 bagni per evitare code infinite durante le pause!
Dietro uno dei canestri, spicca “The Wall”, un settore dedicato agli abbonati, con spalti ripidissimi che ricordano le infuocate student sections dei college, pronte a trasformare ogni partita in un’onda di energia e tifo. L’ingresso, posto 9 metri sotto terra, permette ai fan di entrare con lo sguardo rivolto verso l’alto, amplificando l’effetto maestoso dell’arena.
Ma non è solo basket: il complesso include un centro di allenamento, un centro di medicina sportiva, il quartier generale dei Clippers e spazi ricreativi per la comunità. E per chi non trova posto dentro? Nessun problema! Fuori ci sarà uno schermo gigante per vivere l’azione, ispirato al Jurassic Park dei Toronto Raptors!
Clicca qui per il video!