La Rossa inizia la sua campagna mondiale da Milano, con un evento che ha visto protagonisti i due piloti Ferrari Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che hanno sfrecciato per le vie del centro del capoluogo lombardo, tra Piazza Castello e Castello Sforzesco, sotto gli occhi di oltre 20.000 persone.
Il punto culminante dello spettacolo è arrivato quando i due piloti si sono uniti per un finale ad alta intensità, con sorpassi e controsorpassi in un circuito urbano stretto, con un suggestivo tramonto rosso sullo sfondo. Dopo il giro di pista, i due campioni sono saliti su una Ferrari SF90 Spider per un giro d’onore, salutando il pubblico con brevi dialoghi e scambiando battute tra di loro, mentre continuavano ad emozionare i tifosi.
L’evento, che ha avuto luogo grazie alla collaborazione tra la Scuderia di Maranello e Uni Credit, è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi milanesi della rossa, i quali hanno potuto riammirare le monoposto e i suoi piloti, 6 anni dopo la manifestazione di Piazza del Duomo. Il Mondiale F1 inizierà il 14 Marzo con le prove libere sul circuito australiano di Melbourne, con la Ferrari pronta a tornare a dare battaglia per raggiungere il tanto atteso titolo iridato che manca ormai dal lontano 2007!
E tu cosa ne pensi? Riuscirà la Ferrari a tornare sul tetto del mondo?? Scrivi la tua nei commenti!
Clicca qui per vedere le foto!