Da Mercoledì 1° Gennaio 2025 i fan dei mattoncini più famosi al mondo e della Formula 1, potranno ricreare nelle proprie case l’ambiente che gira intorno ad un Gran Premio che settimanalmente vivono da casa o sulle tribune, grazie alla collezione dedicata alle monoposto e ai piloti ufficiali.
Il 21 novembre 2024, i due colossi hanno presentato i nuovi set LEGO F1, che saranno lanciati sul mercato in concomitanza del 75° anniversario della massima serie automobilistica. A partire dal primo gennaio sarà possibile replicare e collezionare in scala ridotta le 10 scuderie ufficiali, ricreando anche l’atmosfera del paddock grazie a set dedicati al trasporto dei veicoli e alle riparazioni, parte della serie LEGO City F1.
Un ulteriore collaborazione con Duplo, permetterà ai fan più piccini di Lego F1 di poter divertirsi personalizzando uno qualsiasi dei 10 team partecipanti al mondiale, aggiungendo alle monoposto e ai piloti anche una griglia di partenza, un podio e altri pezzi che daranno letteralmente vita al fine settimana delle gare.
E tu che ne pensi di questa fantastica collaborazione? Scrivi nei commenti la tua opinione!