“Rally the world”, ecco il rebranding del WTA Tour!

Share us on:

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

La WTA ha lanciato un restyling del brand con un logo moderno, una nuova palette di colori e una visione più ampia, puntando a rafforzare la presenza globale del tennis femminile non solo nello sport. L’obiettivo è coinvolgere un pubblico più giovane e aumentare le opportunità commerciali, rendendo il tour più attraente su TV e social media.

La volontà del circuito è quella di connettersi con i mondi della moda, del cinema, della musica e dei movimenti sociali, come dimostrano esempi recenti come il film Challengers di Zendaya e la presenza del Roland Garros in Emily in Paris. Un altro obiettivo chiave è creare superstar più riconoscibili e rivalità più costanti, con atlete come Coco Gauff, Naomi Osaka, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka in prima linea.

Il nuovo marchio arriva in un periodo di grande crescita per la WTA e del suo impatto a livello globale. Nella stagione 2024, la partecipazione dal vivo agli eventi del Circuito WTA è aumentata del 15%, i follower sui canali social della WTA sono cresciuti del 25% e l’audience globale complessiva è salita del 10%, raggiungendo un record di 1,1 miliardi di persone tra televisione e piattaforme di streaming.

E tu cosa ne pensi di questa nuova strategia del WTA Tour? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti! 

Clicca qui per vedere di più!

Immagine di MarcoMenna

MarcoMenna

Lascia un commento

About US

Dal 2022, SMH divulga, approfondisce e racconta, con l’obiettivo di rendere accessibile il linguaggio del marketing sportivo anche a chi non è del settore. Perché dietro un logo, una maglia o una campagna abbonamenti, c’è sempre un’idea che può essere raccontata.

Recent Posts

Weekly Tutorial

Sign up for our Newsletter