Secondo alcune indiscrezioni, rivelate da The Atletico, il Chase Center di San Francisco, la nuova ed avveniristica sede dei Golden State Warriors, sarà il palcoscenico dell’All-Star Game del 2025.
Da quattro stagioni ormai, i Warriors hanno trasferito la loro sede al Chase Center, abbandonando l’Oracle Arena di Oakland per stabilirsi a San Francisco, nel quartiere di Mission Bay. Si tratta di un’arena di ultima generazione e la franchigia di Joe Lacob vi ha già ospitato una finale NBA, vinta nel 2022 (sebbene l’ultima partita decisiva si sia tenuta al TD Garden di Boston).
Quando una squadra NBA si impegna nella costruzione di una nuova arena, la lega solitamente ricambia il loro investimento assegnando loro l’onere e l’onore di ospitare il weekend dell’All-Star Game. È plausibile ritenere che la NBA desideri portare questo affascinante weekend in un mercato e in una città in grado di fornire non solo un’arena di alto livello, ma anche tutti i servizi e gli spazi necessari per eventi sponsorizzati e alloggi per coloro che giungeranno per uno degli eventi più importanti in America e non solo.
San Francisco succederà alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, dove la NBA ha organizzato l’evento 2024, che si terrà il prossimo 16-17-18 febbraio.
.