Gli Oklahoma City Thunder hanno inaugurato il 2025 in grande stile mantenendo saldamente il comando della Western Conference NBA. Uno degli elementi fondamentali del loro successo sono le performance di Shai Gilgeous-Alexander, che sta mettendo a segno una media di 31,4 punti, 5,5 rimbalzi e 5,9 assist ad allacciata.
In virtù del suo contributo decisivo, la franchigia sembra pronta a offrirgli un’estensione contrattuale senza precedenti, confermandolo come fulcro del futuro dei Thunder. Secondo l’esperto giornalista Marc Stein,la guardia canadese potrebbe firmare un rinnovo quadriennale del valore di 300 milioni di dollari, portando il suo stipendio annuo a ben 80 milioni di dollari nella stagione 2030.
Questa estensione contrattuale rappresenta un chiaro segnale della straordinaria crescita economica della NBA nell’ultimo decennio, trainata da accordi televisivi sempre più vantaggiosi, dall’espansione su scala globale e da ricavi record. I contratti di questa portata non solo riflettono il valore individuale di giocatori come Shai Gilgeous-Alexander, ma testimoniano la capacità della NBA di valorizzare i propri talenti e di consolidarsi come una delle leghe sportive più redditizie e influenti a livello internazionale.
E tu cosa ne pensi di questo eventuale accordo? Scrivi nei commenti il tuo parere!