Il Barcellona ha annunciato che metterà all’asta una serie di oggetti iconici provenienti dallo spogliatoio del vecchio Camp Nou, nel tentativo di risanare le proprie finanze. Tra i cimeli più preziosi spiccano gli armadietti con panchina utilizzati da leggende come Leo Messi, Diego Armando Maradona, Ronaldo ‘il Fenomeno’, Ronaldinho, Neymar, Guardiola e Piqué.
La situazione finanziaria del club catalano è tutt’altro che rosea, con una posizione debitoria che continua a mettere a rischio i tesseramenti dei nuovi giocatori. Di fronte a queste difficoltà, la società blaugrana ha deciso di ricorrere a misure straordinarie per generare entrate extra. Tra queste iniziative spicca il progetto ‘Memorabilia’, che prevede la vendita all’asta di vari oggetti storici. L’asta, organizzata dalla società Goldin, si svolgerà online dal 23 gennaio al 13 febbraio.
Il pezzo forte dell’asta è l’armadietto con panchina utilizzato da Leo Messi durante i suoi anni al Camp Nou, con un prezzo di partenza di 350mila euro. Si prevede che questo cimelio, appartenuto all’otto volte Pallone d’Oro, possa addirittura superare il milione di euro.
Cosa ne pensi di questa decisione della società blaugrana? Facci sapere il tuo parere qui nei commenti!