In occasione del lancio delle nuove Ja2, la seconda scarpa firmata Ja Morant, un enorme banner è stato installato sulla facciata della sede centrale di FedEx a Memphis. L’immagine raffigura la star dei Grizzlies mentre si prepara a eseguire una schiacciata, indossando le sue nuove scarpe. Sotto la figura troneggia il motto “I Get Up”, un richiamo a uno dei suoi mantra personali, utilizzato nei momenti più difficili della sua carriera.
FedEx ha una lunga storia di attivazioni e sponsorizzazioni nel mondo dello sport. L’azienda, con sede a Memphis, è infatti il title sponsor dell’arena dei Grizzlies e ha già sponsorizzato in passato diverse scuderie di Formula 1, tra cui Benetton, Ferrari e Williams. Inoltre, dalla stagione 2022/23, è sponsor ufficiale della UEFA Champions League e mantiene una nota partnership nella NASCAR Cup Series, supportando la Toyota Camry di Denny Hamlin.
Il design delle Ja2 è intriso di significato, evocando le emozioni che il playmaker sa suscitare sul campo. L’iconico colore “Purple Sky” è ispirato alle sue acrobazie spettacolari, in grado di catturare l’incanto di un cielo stellato notturno tinto di viola. Inoltre, la silhouette delle scarpe contiene elementi che richiamano non solo la storia sportiva di Morant, ma anche il suo forte legame con le nuove generazioni e la sua determinazione a superare le difficoltà, fungendo così da fonte di ispirazione per tutti.
Clicca qui per vedere di più!