Nike e Brasile supereranno i 40 anni di collaborazione!

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Nonostante le speculazioni su un possibile mancato rinnovo della collaborazione, Nike e la Federazione Calcistica Brasiliana hanno firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione che legherà le due parti fino al 2038. Questo rinnovo porterà la partnership a superare i 40 anni di durata, considerando che la prima intesa tra la federazione verdeoro e il colosso statunitense risale al lontano 1997.

Nike, dunque, continuerà a ricoprire il ruolo di sponsor tecnico esclusivo della CBF, fornendo divise ed attrezzature a tutte le squadre nazionali maschili e femminili, comprese le selezioni giovanili, olimpiche, di futsal e di beach soccer.

Il nuovo contratto vedrà triplicare il valore economico dell’accordo, infatti passerà dai 35 milioni attuali ai 105 che Nike dovrà corrispondere alla federazione carioca, fino ad arrivare a 120 milioni annui, royalties e bonus compresi. Nonostante un’estenuante trattativa, con annessi inserimenti di competitor come Adidas, Nike, dopo il Barcellona, riesce a portare a casa un’altra partnership che, come d’accordo, supererà i 40 anni di longevità!

Abbiamo selezionato alcune delle jersey storiche della Seleção che puoi vedere cliccando qui. Qual è per te la maglia del Brasile prodotta da Nike più iconica? Scrivilo nei commenti

MarcoMenna

MarcoMenna

Lascia un commento

About US

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Recent Posts

Weekly Tutorial

Sign up for our Newsletter