Nonostante le speculazioni su un possibile mancato rinnovo della collaborazione, Nike e la Federazione Calcistica Brasiliana hanno firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione che legherà le due parti fino al 2038. Questo rinnovo porterà la partnership a superare i 40 anni di durata, considerando che la prima intesa tra la federazione verdeoro e il colosso statunitense risale al lontano 1997.
Nike, dunque, continuerà a ricoprire il ruolo di sponsor tecnico esclusivo della CBF, fornendo divise ed attrezzature a tutte le squadre nazionali maschili e femminili, comprese le selezioni giovanili, olimpiche, di futsal e di beach soccer.
Il nuovo contratto vedrà triplicare il valore economico dell’accordo, infatti passerà dai 35 milioni attuali ai 105 che Nike dovrà corrispondere alla federazione carioca, fino ad arrivare a 120 milioni annui, royalties e bonus compresi. Nonostante un’estenuante trattativa, con annessi inserimenti di competitor come Adidas, Nike, dopo il Barcellona, riesce a portare a casa un’altra partnership che, come d’accordo, supererà i 40 anni di longevità!
Abbiamo selezionato alcune delle jersey storiche della Seleção che puoi vedere cliccando qui. Qual è per te la maglia del Brasile prodotta da Nike più iconica? Scrivilo nei commenti