Nei giorni scorsi Valentino Rossi ha celebra il suo 46° compleanno e per questo motivo Dainese Group – storico sponsor di Valentino con i marchi Dainese e AGV – ha creato un esclusivo kit in edizione limitata: il Soleluna Vale46 Anniversario. Un kit che rende omaggio allo stile iconico del pilota con dettagli in foglia d’oro e il suo inconfondibile giallo fluo.
Il 46, numero simbolo di Rossi, è stato un fedele compagno lungo tutta la sua carriera, anche quando avrebbe potuto indossare l’1 da campione in carica. Questo numero, legato al padre Graziano, è stato ritirato ufficialmente dalla MotoGP nella stagione 2022, la prima senza Valentino in gara.
Il kit speciale comprende una tuta Dainese in pelle di canguro e un casco Pista GP RR, l’equipaggiamento d’élite dei piloti MotoGP. Entrambi i pezzi sono personalizzati con una base nera e carbonio, dettagli in foglia d’oro e l’immancabile tocco di giallo fluo. Confezionati in una teca da collezione, questi pezzi verranno prodotti in soli 46 esemplari numerati e autografati da Valentino, disponibili in selezionati store Dainese, punti vendita VR46 e altre location esclusive come musei e circuiti. La tuta numero 01/46, con ulteriori dettagli premium, sarà battuta all’asta per sostenere una causa benefica scelta da Rossi e Dainese.
Valentino non è solo un campione, è una leggenda vivente. Con 26 anni di carriera, 9 titoli mondiali (di cui 7 nella classe regina), 432 Gran Premi disputati e 115 vittorie complessive, ha trasformato la MotoGP in uno spettacolo globale. I suoi record, come le 89 vittorie nella classe regina e i 235 podi totali, testimoniano una carriera senza eguali, che ha ridefinito la storia del motociclismo. Valentino Rossi è e resterà per sempre il simbolo di un’era irripetibile.
Clicca qui per il video di presentazione!