Il Venezia FC e l’UIM E1 World Championship, la prima serie mondiale di corse di motoscafi elettrici, hanno stretto una partnership con il Team Drogba, supportato dalla leggenda del calcio ivoriano Didier Drogba, Lilium Group e Chiron Sports Group.
Questa collaborazione segna un’innovativa iniziativa nell’ambito dello spettacolo sportivo, unendo la passione per il calcio, l’innovazione delle corse elettriche e la partecipazione di icone mondiali. Inoltre, rappresenta un momento cruciale per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.
La mission della squadra lagunare, si concentra sull’impegno a proteggere Venezia e l’ambiente, sostenendo la comunità e le cause sociali attraverso il potere culturale unico dello sport, che agisce come catalizzatore per il cambiamento sociale e il progresso. Nella sua prima stagione, E1 ha identificato quattro pilastri chiave per promuovere la sostenibilità nello sport: eventi e logistica, tecnologia, azioni rigenerative per le aree urbane costiere e coinvolgimento delle città.
Attraverso la Didier Drogba Foundation, Didier Drogba sostiene iniziative sociali e filantropiche, e ha istituito il Team Drogba per sensibilizzare sull’importanza della conservazione marina tramite l’impatto sociale e la visibilità dello sport. Il Team Drogba si è unito alla serie E1 non solo per gareggiare, ma anche per sostenere un campionato globale e lungimirante che sottolinea l’importanza della sostenibilità nella vita marina.
Clicca qui per vedere di più!